top of page
covid19.jpg

Sanificazione 

La Disinfezione consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o fisica ( che sono in grado di ridurre, tramite la distruzione o l'inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare.

La disinfezione deve essere preceduta dalla pulizia per evitare che residui di sporco ne possano comprometterne l'efficacia. La disinfezione consente di distruggere i microrganismi patogeni.


La sanificazione è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere.

La sanificazione si attua avvalendosi di prodotti chimici disinfettanti (Presidio Medico Chirurgico) per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d'uso degli ambienti interessati.


La sanificazione deve essere preceduta dalla pulizia per evitare che residui di sporco possano comprometterne l'efficacia.

È importante ricordare che una semplice pulizia delle superfici non è sufficiente a sanificare completamente un ambiente da Covid 19 , perché gli agenti patogeni rimarrebbero sospesi nell’aria e in poco tempo si depositerebbero nuovamente sulle stesse superfici.

L'impresa di pulizie Paradiso Pulizie opera, attraverso personale esperto, sanificazioni ad ozono e con perossido di idrogeno in casi di prevenzione e contaminazione da Covid 19.

bottom of page